
Riprese subacquee nel Lago Pusiano: carpe protagoniste nel video-report del mese di giugno
Come anticipato nell’ultima edizione, sono davvero sensazionali le riprese subacquee realizzate nel periodo di maggio da Egirent in collaborazione con il Csba di Erba. In questo documento, l’ultimo prima dell’estate, viene infatti mostrata l’intera sequenza sulle carpe già ripresa il mese scorso con l’aggiunta di alcune recenti immagini registrate sempre nella stessa zona. Vista l’importanza che ha questo pesce per il Lago Pusiano, ci è sembrato doveroso dedicarle un documento apposito.
Anche in questo caso è bene sottolineare che non è stato utilizzato alcun richiamo o pasturazione dello spot, ma dopo un’attenta osservazione abbiamo individuato una importante area di frega e qui, con discrezione e cautela, ci siamo appostati riuscendo a documentare questo interessante video che ancora una volta mostra al pubblico un inedito lago di Pusiano.
Il valore di questi documenti è altissimo e come al solito è il frutto di fatica, impegno, costanza e coordinamento tra noi ed il personale di Vigilanza. Il periodo del mese di maggio si è confermato estremamente interessante per l’osservazione della fauna ittica del lago ed il filmato realizzato ne dà pienamente atto.
Guarda il video con le immagini subacquee del Lago Pusiano e le sue splendide carpe!