Pusiano riapre: pesca consentita nel rispetto delle disposizioni
Si può tornare a Pescare! Il Paradiso dei Pescatori riapre per nuove sessioni di pesca e per accogliere chi non vede l’ora di confrontarsi con queste splendide acque poste fra le Province di Lecco e di Como!
L’Ordinanza regionale n. 539 del 3 maggio 2020, firmata dal Presidente Attilio Fontana stabilisce specifiche indicazioni valide per la Lombardia dal 4 al 17 maggio, ad integrazione delle norme nazionali previste dal DPCM del 26 aprile.
Fra queste, si specifica che è “consentita la pratica della pesca sportiva ed amatoriale esercitata individualmente nel rispetto della misura del distanziamento interpersonale, con possibilità di spostamento in ambito regionale”.
Anche a Pusiano occorrerà, fino a nuove disposizioni, rispettare il distanziamento sociale e indossare la mascherina a tutela della salute propria e degli altri.
Per contrastare ogni forma di contagio da Covid-19, per i soli pescatori di carpfishing, vengono richieste queste ulteriori disposizioni:
- Il wc chimico dovrà essere portato in postazione direttamente dai pescatori, che avranno l’obbligo di mantenerlo pulito per tutto l’arco della sessione di pesca
- Ogni pescatore dovrà avere una propria tenda e dovrà dormirvi singolarmente
- Per il momento non è disponibile il servizio docce. Ogni pescatore potrà provvedere personalmente con docce portatili
- Durante le sessioni di pesca, fra ciascun pescatore dovrà essere mantenuta una distanza minima di 3 metri
- Si richiede una particolare accuratezza nella pulizia della postazione, collaborando nella rimozione di tutti i rifiuti prodotti
Anche per la pesca da riva, si richiede ai pescatori di mantenere almeno 3 metri di distanza al fine di assicurare distanziamento sociale.
Per ulteriori informazioni, negli orari di ufficio (9.30-12.30; 14.00-18.00), è possibile contattare il numero di telefono 342 6831440.