Sul Lago Pusiano arriva una prova dell’Italy Bass Nation
Domenica 22 ottobre un appuntamento da non perdere
Anche nel mese di ottobre, sarà Pusiano ad ospitare un appuntamento da non perdere per tutti gli appassionati di pesca. Il Paradiso dei Pescatori, grazie ai servizi forniti da Egirent Services, è stato nuovamente scelto dagli organizzatori per un evento che verrà recensito anche negli Stati Uniti. Per questo, fra meno di un mese, va segnata in calendario un’altra gara di pesca di valore internazionale a Pusiano.
Un altro appuntamento che porterà sul Lago alcuni degli specialisti nazionali nella pesca al Black Bass grazie ad una formula innovativa e divertente, che mira a coinvolgere i semplici amatori affiancandoli ai professionisti della tecnica.
All’interno della Italy Bass Nation, Pusiano ospiterà domenica 22 ottobre una competizione da natante a motore elettrico Boater no Boater al Black Bass. A detta degli organizzatori, per le sue caratteristiche, “il lago di Pusiano è il luogo ideale per un evento di questo tipo” a conferma delle straordinarie potenzialità di questo bacino lacustre.
La data è compresa nel circuito ITALY BASS NATION e differisce dalle altre del torneo per modi e formula. Lo scopo della gara sarà infatti quello di mettere in contatto pescatori che non hanno ancora avuto l’opportunità o le occasioni di prendere parte a competizioni nazionali.
E, per farlo, si è scelto proprio il Lago Pusiano in virtù della sua alta pescosità e del divertimento che queste acque assicurano a chiunque vi si voglia confrontare.
La competizione sarà quindi per coppie, composte da un Boater (proprietario di Barca) e da un no-Boater, una persona che non ha mai partecipato a competizioni al Black Bass da natante; in questo modo, vi sarà la possibilità di affiancare una figura esperta ad una che per la prima volta entra nel mondo delle competizioni.
Lo svolgimento della manifestazione sarà sempre il medesimo, con validità di 5 pesci vivi che verranno rilasciati dopo la pesatura. La gara, organizzata da Italy B.A.S.S. Nation, verrà recensita direttamente alla sede BASS in USA. La manifestazione sarà dedicata all’amico Max Dynamite scomparso nel 2017, una persona che personificava lo spirito sportivo e di gruppo tipico delle gare di bassfishing.
Per chi volesse partecipare ma non avesse il compagno (sia PRO, sia AMATORE) può contattare Italy BASS Nation che gestirà le iscrizioni e creerà i contatti, direttamente dal sito web italybass.com.
Ai fini della classifica ogni “PRO” potrà portare alla pesatura massimo 3 bass ed ogni “AM” potrà portare massimo 2 bass; verranno perciò fatte 2 classifiche separate, i pesci potranno stare nella stessa live-well, potranno essere distinti dalle boette colorate o semplicemente pesandoli prima di metterli nel live-well.
Per ulteriori informazioni: www.italybass.com